Venezia, ticket di ingresso potrebbe raddoppiare: da 5 a 10 euro nei giorni più affollati
VenetoÈ quanto sta valutando l'amministrazione della città lagunare per il prossimo anno in merito al contributo d'accesso rivolto ai turisti giornalieri che arrivano in città in determinati giorni dell’anno, quelli più affollati
Mancano ancora due giorni di sperimentazione, poi il ticket d'ingresso per Venezia potrebbe raddoppiare. È quanto sta valutando l'amministrazione della città lagunare per il prossimo anno in merito al contributo d'accesso rivolto ai turisti giornalieri che arrivano in città in determinati giorni dell’anno, quelli più affollati.
Dai 5 euro attuali si passerebbe infatti a 10 euro e il Comune aveva già anticipato che l'aumento era in programma. Ovviamente prima di ogni decisione dovrà esserci una delibera di Giunta dopo l'estate, per partire dal prossimo anno.
I giorni del 2024
Le ultime giornate che mancano sono quelle del 13 e 14 luglio, delle 29 che erano previste quest'anno e che sono iniziate nella giornata dle 25 aprile. Ricordiamo che il contributo non è dovuto dalle ore 16:00 alle ore 8:30, è applicato solo alla Città antica e non alle isole minori. A oggi gli ingressi sono stati oltre 400 mila per un guadagno di oltre 2 milioni di euro.