Torino, uomo accusato di molestie si difende: "Innocente, ho disfunzionalità alla mano"

Piemonte

Ad essere denunciato un 62enne che, secondo la difesa, ha un arto menomato che gli impedirebbe di aver palpeggiato la donna come indicato dall'accusa. La vittima è una agente immobiliare di 60 anni

ascolta articolo

Un 62enne di Torino è stato denunciato da una agente immobiliare di 60 anni per molestie sessuali avvenute, secondo quanto riferito dalla donna, durante un sopralluogo di valutazione della sua abitazione nel giugno del 2020. Durante il processo l’uomo si è difeso dall'accuse di palpeggiamento facendo riferimento al trauma subito all’arto sinistro, le cui dita formerebbero un artiglio.

La difesa

La tesi difensiva, secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, è quindi che il braccio sinistro del presunto molestatore avrebbe una disfunzionalità che non consentirebbe di toccare la donna come descritto nel capo di imputazione. Il 62enne, infatti, non riuscirebbe a ruotare completamente il braccio dal gomito in giù, con l’impossibilità di aprire il palmo. La presunta vittima sentita in aula ha raccontato: “Sono entrata in camera da letto e lui era alle mie spalle. A un tratto, mentre mi avvicinavo alla portafinestra per osservare il balcone, mi è arrivato addosso e mi ha palpeggiato la schiena e i glutei con entrambe le mani.  Eravamo soli in uno spazio stretto tra l'armadio e il letto. Mi sono divincolata e sono scappata via".

approfondimento

Londra, Kevin Spacey assolto dalle 9 accuse di reati sessuali

Torino: I più letti