In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Torino, 16enne investita e uccisa in Corso Casale mentre andava a scuola

Piemonte

L'incidente è avvenuto intorno alle 6.50 in zona Madonna del Pilone mentre la ragazza attraversava la strada sulle strisce pedonali. La settimana scorsa c'era stato un altro incidente nello stesso punto. Il consigliere comunale di Torino Bellissima Firao: "Necessaria l'installazione di un semaforo fisso"

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Una ragazza di 16 anni, Emilia Maidaska, è morta questa mattina a Torino investita sulle strisce pedonali in zona Madonna del Pilone. Era ucraina ed era ospite di una comunità dopo essere fuggita dalla guerra, circa un anno fa. L'incidente è avvenuto intorno alle 6.50 all'angolo tra corso Casale e via Signorelli, dove sono presenti delle strisce pedonali. Secondo una prima ricostruzione della polizia municipale l'automobilista, a bordo di una Volkswagen, avrebbe perso il controllo della vettura a causa della forte pioggia. Dai primi rilievi la ragazza stava attraversando le strisce pedonali per andare a prendere l'autobus che l'avrebbe portata al Liceo Artistico Passoni.

Un altro incidente era avvenuto la settimana scorsa

Solo la settimana scorsa un altro incidente era avvenuto in quel punto. Un automobilista aveva investito un ragazzino mentre attraversava sulle strisce pedonali, fortunamente senza  gravi conseguenze. Una situazione di cui più volte si è occupato Pierlucio Firrao, consigliere comunale di Torino Bellissima, che ha presentato una mozione per chiedere l'installazione di un semaforo fisso al posto di quello lampeggiante che è già presente. Il dispositivo ha infatti un sensore che dovrebbe illuminarsi di arancione quando si avvicinano i veicoli per invitarli a rallentare, ma non funziona correttamente.