Sorpreso alla guida con tasso alcolemico sei volte oltre il limite, denunciato 30enne

Piemonte

Durante un controllo stradale, avvenuto nella notte tra il 30 e il 31 dicembre, il tasso alcolemico dell'uomo è risultato pari a 2,71 grammi per litro

ascolta articolo

Un ragazzo di 30 anni residente nel Cusio (Verbano-Cusio-Ossola) è stato denunciato dai carabinieri per guida in stato di ebrezza.

La denuncia

Secondo quanto ricostruito, durante un controllo stradale avvenuto nella notte tra il 30 e il 31 dicembre, il tasso alcolemico dell'uomo è risultato pari a 2,71 grammi per litro, quasi sei volte oltre il limite consentito.

Gli altri controlli

In un altro controllo, avvenuto a Domodossola, i carabinieri hanno scoperto un 19enne di Crevoladossola in possesso di un coltello a serramanico . Non avendo alcun giustificato motivo al porto dell'arma, il giovane è stato deferito in stato di libertà e il coltello sequestrato. A Gravellona Toce, invece, un 30enne pregiudicato colpito da daspo urbano, provvedimento che gli vieta di frequentare locali pubblici in orario serale su tutto il territorio della provincia, è stato scoperto due volte in altrettanti bar: l'uomo è stato denunciato in stato di libertà.

Torino: I più letti