A casa della donna, che frequentava saltuariamente la casa dell'ultraottantenne, i carabinieri hanno rinvenuto due fatture successive al furto di pagamenti per circa 15mila euro, oltre agli estremi di un conto bancario aperto in Svizzera
Una donna di 47 anni di Domodossola (Verbano-Cusio-Ossola) è stata denunciata dai carabinieri per furto in abitazione. Avrebbe sottratto denaro dalla cassaforte di un uomo ultraottantenne, la cui casa frequentava saltuariamente per aiutarlo nelle attività domestiche e per fargli compagnia.
Le indagini
Qualche giorno fa, però, dopo che la signora se n'era andata, l'uomo ha notato in giro per casa una busta che ricordava aver messo nella cassaforte nascosta in un armadio. Insospettito, ha quindi controllato la cassaforte, trovandola aperta e svuotata di alcune buste contenenti il denaro frutto di anni di risparmio. I carabinieri hanno quindi identificato la donna, con precedenti, e perquisito la sua abitazione: hanno trovato due fatture, databili posteriormente al furto, attestanti pagamenti per circa 15mila euro, e rinvenuto gli estremi di un conto bancario aperto in Svizzera. Nella casa della signora, che fino a qualche mese fa percepiva il reddito di cittadinanza, i militari hanno trovato anche circa 30 grammi di hashish detenuti per uso personale.