L'agitazione sindacale - spiegano le Fs - può comportare modifiche al servizio anche prima dell'inizio e dopo la sua conclusione
Le segreterie regionali di Filt Cgil e UilTrasporti hanno proclamato lo sciopero del personale del Gruppo Fs con sede in Piemonte dalle 14 alle 18 di giovedì 15 dicembre, nell'ambito dello sciopero generale regionale. L'agitazione sindacale - spiegano le Fs - può comportare modifiche al servizio anche prima dell'inizio e dopo la sua conclusione. Maggiori informazioni sui servizi minimi garantiti in caso di sciopero sono disponibili sui canali digitali di Trenitalia, presso il personale di assistenza clienti e le biglietterie o al numero verde gratuito 800.89..20.21.
Presidi contro la manovra
Tanti lavoratori partecipano ai presidi organizzati a Torino da Cgil e Uil che hanno indetto lo sciopero generale contro la manovra economica del governo Meloni. I più affollati sono davanti alle Molinette e dell'Agenzia delle Entrate. Alla giornata di mobilitazione non aderisce la Cisl che tiene a Roma l'assemblea nazionale dei delegati e pensionati, anche in questo caso per sollecitare modifiche alle misure economiche. Lo sciopero proclamato da Cgil e Uil in tutto il Piemonte è di otto ore per la sanità, la scuola, le Poste, il commercio, gli edili, i metalmeccanici, i chimici, i tessili, i metalmeccanici, i forestali. Si fermano invece quattro ore, dalle 18 alle 22, il trasporto pubblico e, dalle 14 alle 18, le ferrovie. In tutto 60 le iniziative con volantinaggi davanti a ospedali, agenzie delle entrate, sedi dell'Inps, scuole, a Torino, Ivrea, Alessandria, sti, Cuneo, Novara, Gravellona Toce e Vercelli. Molti i cartelli appesi davanti alla Agenzia delle Entrate con scritte che ironizzano sulle misure previste dalla manovra.