Ruba borsa a passeggera addormentata su treno Milano-Torino: arrestato

Piemonte

Un viaggiatore, notando la scena, ha dato l'allarme. Il ragazzo è stato bloccato dagli agenti della polizia ferroviaria di Novara

ascolta articolo

Un ragazzo di 22 anni è stato arrestato dalla Polizia Ferroviaria a Novara con l'accusa di aver rubato la borsa a una ragazza ch si era addormentata su un treno della linea Milano-Torino. Nella stazione di Novara gli agenti della Polfer, preallertati dalla Sala Operativa, hanno arrestato il 22enne per rapina.

Arrestato 22enne

Secondo quanto ricostruito, il giovane nei pressi della stazione di Magenta, in provincia di Milano) si è appropriato della borsa della 27enne. Un altro viaggiatore, notando la scena, ha dato l'allarme e insieme alla donna ha inseguito il ragazzo che, sentendosi braccato, si è chiuso all'interno di una toilette. Dopo aver opposto una forte resistenza all'apertura della porta, il giovane, uscendo, ha spintonato la vittima tentando nuovamente la fuga, sbarazzandosi della borsa, restituita alla legittima proprietaria priva però dei telefoni cellulari. Il ragazzo è scappato nuovamente verso la coda del treno ma una volta raggiunto ha consegnato anche i cellulari sottratti. 

Torino: I più letti