Incendio a Gavi, fiamme in una palazzina: evacuate 6 famiglie

Piemonte
©IPA/Fotogramma

I vigili del fuoco hanno terminato le operazioni di spegnimento e bonifica. Il rogo si sarebbe sviluppato nel tetto. Sono otto le persone evacuate. Il sindaco: “Due famiglie hanno trovato sistemazione in alberghi del paese, le altre presso parenti o conoscenti”

ascolta articolo

Per un incendio scoppiato in una palazzina di Gavi (in provincia di Alessandria) sono state evacuate 6 famiglie. Dopo una notte di lavoro, i vigili del fuoco, con le squadre di Novi Ligure, Alessandria e dei Volontari di Valenza hanno terminato le operazioni di spegnimento e di bonifica. Il rogo si sarebbe sviluppato nel tetto. Sul posto anche il sindaco Carlo Massa. È stato aggiornato il numero delle persone evacuate: sono 8 e hanno trovato ospitalità in albergo o da parenti e conoscenti.

I danni

Il sindaco, che segue costantemente la situazione con carabinieri e tecnici, fa sapere che il rogo ha completamente distrutto la copertura, due alloggi (uno abitato e uno utilizzato come seconda casa, di proprietà di un genovese) e parte del cornicione. 

Il sindaco: “Due famiglie in alberghi, altre da parenti o conoscenti”

"Due famiglie - riferisce il primo cittadino -hanno trovato sistemazione in alberghi del paese, le altre presso parenti o conoscenti. Attendiamo l'esito delle perizie, ma dalle prime informazioni a far divampare le fiamme potrebbe essere stato il malfunzionamento del camino". La palazzina ospita anche uno studio medico.

Torino: I più letti