Incidente stradale a Nizza Monferrato, morto bambino di un anno

Piemonte
©Ansa

Per il piccolo, traportato in ospedale ad Alessandria in codice rosso, non c'è stato niente da fare, gravi le condizioni della madre

ascolta articolo

Un bambino di un anno è deceduto dopo un incidente avvenuto ieri sera a Nizza Monferrato, in provincia di Asti, sulla provinciale nel quale sono rimaste coinvolte due auto. Il piccolo è stato traportato in ospedale ad Alessandria in codice rosso, ma non c'è stato niente da fare. I genitori sono rimasti feriti: la madre in codice rosso e il padre in codice giallo, più un altro passeggero che viaggiava sull'altra vettura coinvolta nell'incidente. Sulla dinamica dello scontro indagano le forze dell'ordine.

La ricostruzione

L'incidente si era verificato sulla strada provinciale 28 fra gli abitati di Nizza Monferrato e Bruno. Al momento dell'impatto fra le due vetture (una delle quali si era ribaltata) stava piovendo. Il bimbo era su una Citroen insieme ai genitori, di origini macedoni. Sull'altra vettura, un Suv Audi, viaggiavano tre amici. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stata l'Audi a invadere la corsia opposta, provocando un frontale. Non si esclude l'ipotesi del fondo stradale reso scivoloso dalla pioggia.

Torino: I più letti