Alessandria, vende auto a prezzo maggiorato e chilometraggio manomesso

Piemonte
©IPA/Fotogramma

A far partire le indagini la querela presentata alla polizia locale dopo che la vittima ha formalizzato l'acquisto di un'Audi A6 e ha accertato che il chilometraggio sul display dell'auto non corrispondeva a quanto indicato sul sito 'Il Portale dell'Automobilista

ascolta articolo

Un uomo residente ad Alessandria è stato truffato da un 22enne di Garlasco, nel Pavese. A far partire le indagini la querela presentata alla polizia locale dopo che la vittima ha formalizzato l'acquisto di un'Audi A6 e ha accertato che il chilometraggio sul display dell'auto non corrispondeva a quanto indicato sul sito 'Il Portale dell'Automobilista', consultato per caso poche ore dopo. La discrepanza è risultata di circa 160mila chilometri. 

Le indagini

Richiesta e ottenuta dalla polizia alessandrina la certificazione tecnica comprovante l'effettiva manomissione del contachilometri, attraverso la collaborazione dei Comandi di Ravenna, Brescia, Paitone (Brescia) e Trezzano Sul Naviglio (Milano) - località nelle quali l'Audi era stata acquistata, venduta e revisionata - si è risaliti al truffatore. L'uomo, venditore del veicolo, lo aveva acquistato in precedenza per una somma molto inferiore alla metà e un chilometraggio pari a 265mila chilometri.

Torino: I più letti