Bambino di 18 mesi ingoia hashish a Novara: e' fuori pericolo

Piemonte

Il piccolo era stato portato all'ospedale Maggiore di Novara dal padre nella notte tra giovedì e venerdì, a seguito di perquisizioni però i carabinieri non hanno trovato sostanze stupefacenti nell'abitazione dei genitori

ascolta articolo

E' fuori pericolo il bambino di un anno e mezzo ricoverato all'ospedale Maggiore di Novara, per aver ingerito dell'hashish. Il piccolo e' stato portato al pronto soccorso d'urgenza dal padre nella notte tra giovedì e venerdì: gli esami clinici effettuati d'urgenza hanno rivelato la presenza di una intossicazione da cannabinoidi.

Le indagini

Secondo una prima ricostruzione sulla quale stanno lavorando i carabinieri, sembrerebbe che il bambino abbia ingoiato dell'hashish trovata in casa. Da una prima perquisizione nell'abitazione non sono però non stati trovati stupefacenti. I militari hanno raccolto le testimonianze dei genitori, uniche persone presenti in casa al momento del grave malore del bambino. Nelle ore successive al ricovero il piccolo, a cui e' stato indotto il coma, è andato via via migliorando e al momento viene considerato fuori pericolo. Restano da chiarire il contesto, le circostanze e le eventuali responsabilita'.

Torino: I più letti