Caselle: denunciati padre e figlio per smaltimento abusivo di rifiuti

Piemonte
©Ansa

Il padre era già stato denunciato nel luglio scorso sempre per attività di gestione di rifiuti non autorizzata in altre aree

ascolta articolo

Un uomo e il figlio di 22 anni sono stati denunciat dalla polizia perchè sorpresi a scaricare elettrodomestici esausti dal proprio furgone direttamente su un terreno a Caselle Torinese. Il padre era già stato denunciato nel luglio scorso sempre per attività di gestione di rifiuti non autorizzata, in altre aree, divenute depositi per rottami di elettrodomestici e di apparecchiature elettriche ed elettroniche.

L'indagine

Proprio il monitoraggio delle aree sotto sequestro e gli accertamenti sugli spostamenti dell'uomo hanno fatto emergere la reiterazione dell'attività illecita da parte dei due, e a condurre gli agenti all'individuazione di una nuova area di deposito rifiuti a cielo aperto nel comune di Caselle. Oltre a denunciare nuovamente l'uomo e il figlio per concorso, gli agenti hanno posto sotto sequestro il furgone e l'area di 280 metri quadrati comprensiva dei rifiuti stoccati, tra cui 53 frigoriferi con serpentina, 66 altre serpentine sparse sul terreno, 1 televisore, 2 cucine a gas e 87 pezzi di plastica vari, derivanti dallo smontaggio di altri frigoriferi.

Torino: I più letti