È successo nel pomeriggio di ieri: era stato lo stesso uomo a lanciare la chiamata d’emergenza, senza però fornire indicazioni precise sulla propria localizzazione. Presentava traumi al dorso, al torace e a un arto superiore che hanno richiesto il trasporto in ospedale in codice giallo
Nel pomeriggio di ieri, intorno alle 17, i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese sono intervenuti nel territorio di Pomaretto (in provincia di Torino) per recuperare un cercatore di funghi infortunato. Lo stesso uomo aveva lanciato la chiamata di emergenza senza però riuscire a fornire indicazioni precise sulla sua localizzazione.
I soccorsi
Visto che si trovava in zona fittamente boscata, sul posto sono state mandate le squadre a terra che lo hanno individuato con difficoltà e, dopo averne valutato le condizioni, hanno preferito chiamare il Servizio Regionale di Elisoccorso per il recupero. L'uomo, infatti, presentava traumi al dorso, al torace e a un arto superiore che hanno richiesto l'ospedalizzazione con un codice giallo.