Il giornalista aveva 71 anni, è deceduto questa notte all'ospedale Molinette di Torino
E' morto, a 71 anni, il giornalista Antonino 'Nino' Battaglia. Aveva lavorato a lungo alla Rai, nella sede regionale di Torino, per il Tgr di Rai3 aveva seguito in particolare la politica. E' morto la notte scorsa in ospedale alle Molinette di Torino. Lascia la compagna e un figlio in tenera età.
"Un volto familiare"
"Per tantissimi piemontesi come me, il volto di Nino Battaglia è stato per anni un punto di riferimento, un volto familiare. Apprendere della sua scomparsa mi rattrista molto. Il Piemonte si stringe con affetto alla sua famiglia, alla redazione del Tgr Rai e ai tanti colleghi che, come lui, ogni giorno portano l'informazione nelle case di tutti noi". E' ricordo del presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio.
"Apprezzato da tutti"
"Era diventato un amico, un punto di riferimento in città, di sicuro per chi si occupava di politica. Era apprezzato da tutti per la sua ironia, per la sua passione contagiosa per il cinema e per quello stile sempre sobrio e gentile. Esprimo il cordoglio da parte di tutta la comunità torinese che gli era affezionata da parecchi anni e ne riconosceva il valore umano e professionale". È il commento del Sindaco di Torino, Stefano Lo Russo.