Novara, 40 chili di cocaina nascosti in un'autocisterna: due arresti

Piemonte

Il mezzo è stato fermato al casello di Novara Est dell'autostrada A4 Torino-Milano. Gli agenti si sono insospettiti perché la cisterna, nonostante gli alti costi di gestione e trasporto, era in parte vuota. La droga sequestrata ha un valore commerciale di circa 3 milioni di euro

ascolta articolo

Circa 40 chili di cocaina, per un valore commerciale di circa 3 milioni di euro, nascosti un'autocisterna sono stati scoperti dalla polizia stradale nel corso di un controllo all'altezza del casello di Novara Est della A4 Torino-Milano. Due italiani sono stati arrestati.

Il sequestro di cocaina

Il mezzo era un autoarticolato composto da motrice e cisterna, immatricolato in Italia, proveniente dai Paesi Bassi e diretto verso la provincia di Parma con un carico di latticini. Fra le circostanze che hanno insospettito gli agenti vi era il fatto che la cisterna - rispetto agli alti costi gestione del trasporto - fosse solo parzialmente piena: uno degli scomparti risultava addirittura vuoto. La droga, suddivisa in 37 panetti, era in due borsoni. Il veicolo, del valore di oltre 500 mila euro, e l'intero carico di latticini, pari a 265 quintali, sono stati sequestrati.

Torino: I più letti