Omicidio Chivasso, donna uccisa il giorno del suo compleanno

Piemonte
©Ansa

I vicini di casa l'avrebbero vista l'ultima volta alle 16 di ieri: "Non era capace di fare male a una mosca - dicono dalla palazzina di via Togliatti - impossibile avesse nemici"

ascolta articolo

Guarda le altre notizie di oggi 13 ottobre

 

La chiamavano "Giusi la cantante" la 52enne Giuseppina Arena, trovata morta ieri sera in frazione Pratoregio, uccisa con tre colpi di pistola il giorno del suo compleanno. Abitava dal 2003 al piano terra di una palazzina popolare di via Togliatti a Chivasso, nel Torinese, con due cani e una quindicina di gatti. L'alloggio è stato sequestrato dai carabinieri e gli animali affidati a delle strutture della zona.

Le indagini

L'analisi del telefono cellulare della 52enne potrebbe fornire già in giornata importanti novità investigative per individuare l'autore dell'omicidio. Si tratta di un vecchio telefono cellulare recuperato dai carabinieri. La donna potrebbe aver ricevuto telefonate o sms dal killer. Al momento i militari stanno ricostruendo gli ultimi spostamenti della donna, i suoi contatti ed eventuali amicizie. Non è esclusa alcuna pista, anche quella che porta ad una cospicua disponibilità economica della donna, ereditata un paio d'anni fa, nonostante la 52enne conducesse una vita quasi in povertà.

Le testimonianze

I vicini di casa l'avrebbero vista l'ultima volta alle 16 di ieri: "Non era capace di fare male a una mosca - dicono dalla palazzina di via Togliatti - impossibile avesse nemici". Alle 18 di ieri, un passante ha notato il cadavere della donna vicino al ponte dell'alta velocità e ha chiamato il 112. Giuseppina Arena aveva raggiunto Pratoregio in bici, che usava per spostarsi a Chivasso e dintorni. Aveva un fratello, Angelo, residente a Montanaro, che è stato già ascoltato dai carabinieri.

Torino: I più letti