Torino, malori in un ufficio delle Poste: ripresa la normale operatività dopo i controlli

Piemonte
©IPA/Fotogramma

È accaduto nella sede di via Reiss Romoli, alla periferia nord della città. Sono una decina le persone che hanno accusato un lieve malore, 47 quelle poste in isolamento per precauzione, ma nessuna ha avuto sintomi. La squadra specializzata Nbcr ha effettuato alcuni rilievi su un liquido contenuto in un pacco e ha escluso che possa essere pericoloso per la salute

ascolta articolo

Tutte le notizie di oggi 12 ottobre

 

Una decina di persone nel centro di meccanizzato per lo smistamento delle Poste, in via Reiss Romoli, alla periferia di Torino, ha accusato lievi malori malori e altre 47 sono state messe in isolamento per precauzione, ma nessuno di loro avrebbe sintomi. Sul posto sono intervenute ambulanze, vigli del fuoco e forze dell'ordine. I primi sospetti sulla causa dei malori sono ricaduti su un pacco contenente del liquido, ma i rilievi effettuati dalla squadra specializzata Nbcr (nucleare-biologico-chimico-radiologico) hanno escluso possa essere pericoloso per la salute, si trattava infatti di liquido di ricarica per sigarette elettroniche. Dopo i controlli è ripresa la normale operatività del centro di smistamento.

La nota di Poste Italiane

"Il liquido fuoriuscito da un pacco questa mattina - spiega Poste Italiane - è risultato non pericoloso". La società ha precisato che, in attesa del riscontro delle autorità competenti, "ha attivato tutte le procedure di sicurezza previste e che non si sono registrate intossicazioni tra i dipendenti".

Torino: I più letti