Torino, tentato furto in casa di Angel Di Maria: colpo sventato dalla polizia

Piemonte

È avvenuto nell'elegante zona precollinare della città dove risiede il giocatore argentino. Nell'abitazione c'era anche l'attaccante Dusan Vlahovic

ascolta articolo

Tutte le notizie di oggi 7 ottobre

 

Un gruppo di ladri ha tentato di rubare nella casa del calciatore della Juventus Angel Di Maria, ma la polizia di Stato è riuscita a sventare il colpo. È avvenuto a Torino in corso Alberto Picco, nell'elegante zona precollinare della città dove risiede il giocatore argentino. Nell'abitazione c'era anche l'attaccante Dusan Vlahovic. Ad agire, secondo le prime informazioni, sono state tre persone, una delle quali è stata arrestata. Sono in corso degli accertamenti su un'arma ritrovata poco distante dalla villa. Non sembrerebbe esserci stato alcun conflitto. Di Maria e chi era presente nell'abitazione verrà sentito nelle prossime ore dagli inquirenti.

L'arresto

Secondo una prima ricostruzione, si tratta di tre individui, che sono stati immortalati dal sistema di sorveglianza della villa mentre scavalcavano la recinzione. A fare scattare l'allarme sono stati i vigilanti privati che quando hanno visto le tre sagome sui monitor hanno subito avvertito la polizia. I tre quindi non sono riusciti a entrare nell'edificio e si sono dati alla fuga, a bordo di un'auto di grossa cilindrata, un suv probabilmente rubato. Nella fuga sono finiti fuori strada, dopo avere urtato un'altra vettura in piazzale Villa della Regina. Uno di loro, a quanto si apprende di origini straniere, è stato fermato dagli agenti delle volanti, che sono arrivate in zona quando è scattato l'allarme, mentre gli altri due sono riusciti a dileguarsi a piedi.

Torino: I più letti