Due arresti ad Alessandria per truffa in un bar-tabaccheria

Piemonte

Durante la perquisizione sono stati trovati 1600 euro e altri pacchetti di sigarette considerati dagli investigatori provento di altre truffe

ascolta articolo

Due uomini sono stati arrestati dalla polizia di Alessandria con l'accusa di truffa. Gli agenti della Squadra Volanti, insospettiti dall'atteggiamento nervoso, hanno fermato i due a bordo di un'auto per un controllo. A bordo dell'auto sono stati ritrovati dieci pacchetti di sigarette parzialmente nascosti nella parte posteriore del veicolo, mentre i due avevano in tasca una banconota da 50 euro ciascuno.

Le indagini

E' bastato contattare il vicino bar tabaccheria per scoprire che poco prima uno dei due fermati aveva preso un caffè e acquistato un pacchetto di sigarette. Dall'analisi delle immagini di videosorveglianza è emersa però la truffa, che consisteva nel pagare i prodotti con una banconota da 50 euro, per poi distrarre chi è alla cassa e riprendersela insieme al resto. Durante la perquisizione sono stati trovati 1600 euro e altri pacchetti di sigarette considerati dagli investigatori provento di altre truffe.

Torino: I più letti