La legale rappresentante dell'associazione è stata multata per apertura e gestione di struttura di ricovero per cani senza autorizzazione sanitaria
Scoperto e chiuso dalla polizia locale, di concerto con l'Asl, un canile abusivo allestito in un condominio di Torino, in zona Vanchiglietta. La responsabile della struttura, realizzata al piano terra e al piano interrato di una palazzina in via Benevento, è stata multata. L'attività è stata chiusa e i cani sono stati riconsegnati ai proprietari.
La vicenda
I controlli sono scattati dopo le segnalazioni di alcuni residenti. Nel corso di un primo sopralluogo, alcuni mesi fa, gli agenti avevano trovato otto cani nella struttura. La responsabile allora aveva dichiarato che si dedicava soltanto alla loro educazione e riabilitazione. Nei giorni scorsi è stato eseguito un secondo intervento: i cani erano 17, tutti dotati di chip. Gli operatori hanno affermato che "sia i pavimenti del piano terra che quelli del piano interrato erano cosparsi di innumerevoli deiezioni e l'aria era intrisa di un odore acre dovuto anche alla scarsa pulizia degli animali".
Multata associazione
La legale rappresentante dell'associazione è stata multata per apertura e gestione di struttura di ricovero per cani senza autorizzazione sanitaria, titolo necessario per la gestione e accoglienza di cani in numero superiore a 5, e per detenzione di 2 animali non registrati all'anagrafe canina, per un totale di quasi 600 euro.