Serravalle Scrivia, incendio in uno scantinato: dieci intossicati

Piemonte

Il rogo, le cui cause sono ancora in fase di accertamento, risulta sotto controllo, ma ha prodotto una consistente coltre di fumo che ha interessato vari ambienti dello stabile. È stato quindi necessario effettuare l'evacuazione dell'intera palazzina

ascolta articolo

Un incendio è scoppiato nello scantinato di un'abitazione di quattro piani in vico Torchio, a Serravalle Scrivia in provincia di Alessandria. Dieci persone sono rimaste intossicate dal fumo. 

I soccorsi

Dei 10 intossicati, secondo quanto riferisce l'ufficio stampa del 118, otto sono stati trasportati all'ospedale della vicina Novi Ligure mentre due minori sono stati portati all'Infantile di Alessandria, tutti in codice verde. Il rogo, le cui cause sono ancora in fase di accertamento, risulta sotto controllo, ma ha prodotto una consistente coltre di fumo che ha interessato vari ambienti dello stabile. È stato quindi necessario effettuare l'evacuazione dell'intera palazzina. Si stanno valutando eventuali danni alla struttura. Sul posto anche i carabinieri.

Torino: I più letti