Dernice, scomparso da giorni: anziano trovato morto in fondo scarpata

Piemonte

Secondo le prime informazioni, potrebbe essersi trattato di un malore o di una caduta accidentale. Il decesso dovrebbe risalire a tre o tre giorni fa

ascolta articolo

Un uomo di 85 anni è stato trovato senza vita in fondo a una scarpata, a poche centinaia di metri da una casa a Dernice (Alessandria), nel Tortonese, dove abitava con la sorella. I carabinieri stanno svolgendo accertamenti.

La vicenda

Secondo le prime informazioni, potrebbe essersi trattato di un malore o di una caduta accidentale. Il decesso dovrebbe risalire a tre o tre giorni fa. L'anziano era stato visto l'ultima volta in paese il 5 agosto, ma le ricerche sono scattate soltanto nella serata di ieri dopo la segnalazione dei vicini preoccupati di non avere più sue notizie; la sorella, probabilmente per motivi legati al suo stato di salute, non sarebbe stata molto collaborativa. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, il sindaco Carlo Buscaglia, il vice Lorenzo Tarditi e alcuni volontari: è stato un operatore della Croce Rossa, verso mezzanotte e mezza, a ritrovare il corpo.

Torino: I più letti