Santhià, rimane incastrato in un macchinario: morto operaio

Piemonte

Sul posto è intervenuto l'elisoccorso che ha trasportato l'uomo all'ospedale Cto di Torino dove è poi deceduto a causa di un trauma cranico

ascolta articolo

Andrea Guizzardi, 58enne residente a Salussola (Biella), è morto dopo essere rimasto gravemente ferito stamattina in un incidente sul lavoro avvenuto in uno stabilimento per il trattamento dei rifiuti a Santhià (Vercelli).

L'incidente

L'uomo è rimasto incastrato in un macchinario nello stabilimento di trattamento Forsu "Territorio e Risorse" di proprietà del Gruppo Iren, dove si produce compost a partire dagli scarti organici.  Il guista, che stava lavorando nel cantiere di ampliamento dello stabilimento per conto di una ditta esterna (non si tratta quindi di un dipendente del Gruppo Iren), a causa del violento impatto con una parte dell'impianto ha riportato profonde ferite al capo e in altre parti del corpo. Sul posto è intervenuto l'elisoccorso, che ha trasportato l'operaio all'ospedale Cto di Torino dove il 58enne è deceduto a causa di un trauma cranico. Oltre ai soccorritori sono intervenuti lo Spresal dell'Asl di Vercelli, i vigili del fuoco e i carabinieri.

Torino: I più letti