L'uomo, che ha riportato la frattura della mandibola, è stato colpito da un gruppo di ragazzi, 20enni, mentre stava percorrendo il controviale di corso San Maurizio, tra via Napione e via Bava
L'hanno picchiato fino a mandarlo all'ospedale, solo perché aveva chiesto di lasciargli libera la strada per passare con la bici. Francesco Tagliavia, 37 anni, tecnico dello spettacolo che si occupa di luci negli eventi, è ricoverato all'ospedale Molinette di Torino dopo che nella notte tra venerdì e sabato è stato aggredito da un gruppetto di 4 o 5 ventenni.
Il racconto dell'uomo
"Mi trovavo nel controviale di corso San Maurizio tra via Napione e via Bava - racconta all'ANSA, raggiunto telefonicamente dal suo letto di ospedale - ero in bici, ma un gruppo di ragazzi e ragazze stazionavano in mezzo alla strada impedendomi di passare. Ho chiesto gentilmente se si potevano spostare, come risposta mi hanno colpito con pugni facendomi cadere". Poi i ricordi di Francesco si annebbiano. Dice che qualcuno ha chiamato l'ambulanza e i carabinieri. Probabilmente ha perso i sensi e ha ripercorso la sua disavventura solo quando era in ospedale. Oggi verrà operato per le due fratture alla mandibola e ha anche delle escoriazioni sulla testa. "Non ho ancora presentato la denuncia ma lo farò appena possibile" conclude Tagliavia. I suoi amici si sono subito attivati con post sui social per cercare testimoni che possano aiutare a identificare gli aggressori.