Incidente tra auto e moto nel Cuneese, morto 28enne

Piemonte

La moto ha preso fuoco dopo il violento impatto. Il conducente della vettura è stato portato al pronto soccorso di Savigliano in condizioni non preoccupanti

ascolta articolo

Scontro frontale tra un'auto e una moto sulla sp 633 tra Saluzzo e Torre San Giorgio, in provincia di Cuneo. Nell'incidente ha perso la vita A.D., imprenditore 28enne residente a Moretta. Originario di Villafranca, da poco si era trasferito nel Comune di Cardè: era socio di un'azienda che si occupa di impianti a biogas per il settore agricolo.

L'incidente

L'impatto è avvenuto oggi non lontano dall'incrocio con la frazione di Cervignasco. Appassionato di motocross, era alla guida di una moto da strada di grossa cilindrata che si è scontrata frontalmente con un Fiat Doblò guidato da un settantenne. Sono intervenuti i carabinieri di Saluzzo, l'ambulanza del 118, l'elisoccorso e i vigili del fuoco. La moto ha preso fuoco dopo il violento impatto. Il motociclista è morto sul colpo. Il guidatore dell'auto è stato portato al pronto soccorso di Savigliano in condizioni non preoccupanti. Disagi al traffico per permettere i soccorsi e i rilievi.

I morti per incidenti su strada nel Cuneese da inizio anno

Da inizio anno sono 22 i morti per incidenti stradali sulle strade della provincia di Cuneo: furono 48 lo scorso anno, nei 12 mesi, e 38 nel 2020. Secondo i dati Istat la provincia di Cuneo ha un indice di mortalità (morti per 100 incidenti) del 4,53%, il più alto del Piemonte, il doppio della media nazionale.

Torino: I più letti