La giovane aveva raccontato di essere stata violentata a turno dai quattro, tra cui una ragazza, dopo una serata alcolica passata nei locali, in una spiaggia libera nella notte tra il 24 e 25 giugno
Sono indagati per violenza sessuale di gruppo i quattro amici della 20enne che nei giorni scorsi ha raccontato ai carabinieri di essere stata violentata da loro in una spiaggia libera di Stresa (Verbania). Tutti tra i 19 e 25 anni, lavoratori e senza precedenti sulle spalle, sono del posto, ma di origine sudamericana, come la vittima, come riportano alcuni quotidiani.
Il racconto della vittima
La ventenne si era rivolta ai carabinieri raccontando che nella notte tra il 24 e il 25 giugno, dopo una serata a fare baldoria nei locali della zona, era andata con il resto della comitiva in riva al lago, dove però, a turno, tutti e quattro abusarono di lei. Una visita all'ospedale ha confermato la compatibilità delle lesioni con degli atti di violenza.
Le indagini
I giovani erano già stati ascoltati come semplici testimoni venerdì scorso. Ieri però sono stati indagati. Il provvedimento permetterà agli inquirenti, coordinati dal procuratore Olimpia Bossi e dal pm Laura Carrera, di svolgere una serie di accertamenti, come per esempio il test del Dna. Il fascicolo è aperto per violenza sessuale di gruppo.