Estorsione ad Asti, arrestato un uomo in flagranza di reato

Piemonte
©Ansa

L’arresto è avvenuto in città: l’uomo era intento a farsi consegnare del denaro tramite minacce ed è stato preso mentre la vittima gli dava i soldi

ascolta articolo

La polizia di Asti ha fermato con l'accusa di estorsione, in flagranza di reato, un 25enne di origine rom, intento a farsi consegnare del denaro, ottenuto con minacce. L'arresto coordinato dalla procura di Asti, è avvenuto in città, durante un servizio degli investigatori della squadra mobile - sezione furti e rapine. È stato colto proprio nel momento in cui la vittima gli consegnava il denaro.

Le indagini

Gli agenti giorni prima avevano raccolto le dichiarazioni della vittima, che aveva spiegato che suo figlio, insieme ad un amico, dopo aver utilizzato un furgone del giovane e averlo danneggiato, erano stati minacciati, con la richiesta di 9mila euro. Il mezzo era stato acquistato anni prima a 750 euro. Il padre, dopo aver incontrato l'estorsore, aveva spiegato di non avere a disposizione quella cifra, ma quest'ultimo, dopo aver abbassato la richiesta a 7mila euro (per lui 3.500 e per il padre dell'altro ragazzo altri 3.500), continuava nelle minacce. Gli agenti hanno quindi predisposto un servizio, in centro ad Asti.

Torino: I più letti