Incidente nel Vercellese, scontro frontale tra due veicoli: tre morti

Piemonte
©Ansa

È avvenuto questa mattina poco prima delle 5 sulla strada provinciale 230, all'altezza della curva dell'abitato di Busonengo

ascolta articolo

Tre giovani tra i 17e i 22 anni sono morti e altre due persone sono rimaste ferite in maniera grave in un incidente avvenuto questa mattina, poco prima delle 5, sulla strada provinciale 230, all'altezza della curva dell'abitato di Busonengo, in provincia di Vercelli.

L'incidente a Busonengo

Secondo quanto emerso due veicoli, una lancia Y sulla quale viaggiavano i tre ragazzi deceduto e un quarto giovane al volante ricoverato in gravi condizioni, e una Bmw guidata da un 30enne, che non sarebbe in pericolo di vita, si sono scontrati frontalmente. Le tre vittime abitavano al villaggio La Marmora, quartiere popolare di Biella. La strada è rimasta bloccata e il traffico interrotto fino alle 11 di mattina per consentire i rilievi, entrambe le automobili sono andate completamente distrutte nell'impatto. La stessa arteria stradale è stata teatro in passato di diversi incidenti, alcuni anche gravi. Lo schianto è avvenuto in una curva che molti automobilisti affrontano a grande velocità, nelle adiacenze di un'azienda agricola. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco della squadra della sede Centrale di Vercelli e del distaccamento volontario di Santhià, i carabinieri di Vercelli, Arborio, Santhià e Casanova Elvo e la polizia Stradale.

Tre giovani, tra i 20 e i 22 anni, sono morti all'alba, nello scontro tra due auto sulla strada provinciale 230 a Villarboit (Vercelli). Nell'incidente ci sono anche due feriti, di cui uno grave, portato all'ospedale di Novara. 
ANSA/VIGILI DEL FUOCO
+++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++
©Ansa

Torino: I più letti