Frana sulla statale 337, stop ai collegamenti tra Ossola e Ticino

Piemonte

Interrotta anche la linea ferroviaria della Vigezzina. Dai primi sopralluoghi fatti dai tecnici sembra che la situazione non sia di facile soluzione

ascolta articolo

Collegamenti momentaneamente interrotti tra l’Ossola e il Canton Ticino a causa di una frana che ha bloccato la linea ferroviaria della Vigezzina e la statale 337 della Valle Vigezzo. Il materiale caduto nella zona di confine a Ponte Ribellasca ha costretto i tecnici della Vigezzina, il treno che collega Domodossola a Locarno, a interrompere la circolazione. Lo stesso ha fatto Anas perché il materiale scivolato a valle è partito da una zona dove sono in corso i lavori di consolidamento della carreggiata della statale 337.

Situazione di difficile risoluzione

Dai primi sopralluoghi fatti dai tecnici della Vigezzina sembra che la situazione non sia di facile soluzione. "È l'ennesimo problema sulla strada statale 337 della Valle Vigezzo. Ci si accingeva ai lavori sul muro sottostante la carreggiata e, per cause da verificare da parte dei tecnici lavori, si è verificato la caduta di materiale sulla linea ferroviaria", dice Antonio Locatelli, coordinatore dei frontalieri che lamenta l'ennesimo disagio per tutti i lavoratori che percorrono la statale. "I frontalieri dovranno fare la strada alternativa della Cannobina - aggiunge - impiegando due ore per andare e tornare dal lavoro".

Torino: I più letti