Piemonte, nuova vita sulle montagne: finanziate 302 domande

Piemonte
©LaPresse

"Un grande successo", per il governatore Alberto Cirio e l'assessore alla Montagna, Fabio Carosso. Il bando era stato lanciato per contrastare lo spopolamento delle vallate alpine e per agevolare le persone o le famiglie alla ricerca di una vita dai ritmi più lenti

ascolta articolo

Sono in prevalenza giovani e provengono soprattutto dal Piemonte, ma anche da Lombardia e Liguria, le persone che hanno deciso di trasferirsi sulle montagne piemontesi. Su 571 domande, sono 302 quelle ammesse dalla Regione a ricevere un contributo tra i 10mila e i 40mila euro nell'ambito del bando 'La montagna del Piemonte ti offre una nuova vita'.

Cirio: "Un grande successo"

"Un grande successo", per il governatore Alberto Cirio e l'assessore alla Montagna, Fabio Carosso. Il bando era stato lanciato per contrastare lo spopolamento delle vallate alpine e per agevolare le persone o le famiglie alla ricerca di una vita dai ritmi più lenti, a contatto con la natura, in cui magari iniziare una nuova attività o continuare il proprio lavoro in smart. Richieste sono arrivate anche da Lazio, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Sardegna, Puglia, Calabria, Sicilia e Abruzzo. Per quanto riguarda le province di destinazione, 116 domande sono relative a Comuni in provincia di Torino, 79 Cuneo, 42 Biella, 25 Alessandria, 21 Vco, 11 Vercelli, cinque Novara e tre Asti. 

Torino: I più letti