Novara, scoperta boutique online di profumi contraffatti: 10 denunce

Piemonte
©Ansa

L'operazione è scattata con il sequestro di una piccola quantità di profumi recanti marchi contraffatti nei confronti di un commerciante ambulante senza licenza

ascolta articolo

Una boutique online di profumi con marchi contraffatti, che in un anno ha fruttato circa un milione di euro, è stata scoperta dalla guardia di finanza di Novara, che ne ha sequestrati 17mila in tutta Italia, per un valore di circa 700mila euro, e denunciato una decina di persone. Condannato a un anno e mezzo di reclusione il principale indagato, un cittadino di origini marocchine residente a Novara.

La vicenda

Nei suoi confronti le Fiamme Gialle hanno ricondotto a tassazione i ricavi illeciti di sua spettanza, pari a circa 350mila euro. L'uomo è stato ritenuto responsabile del reato di importazione e commercio di prodotti falsi. L'operazione è scattata con il sequestro di una piccola quantità di profumi recanti marchi contraffatti nei confronti di un commerciante ambulante senza licenza. I successivi approfondimenti investigativi, hanno consentito di individuare il fornitore e il luogo di stoccaggio della merce, un vero e proprio show room per la clientela locale.

Torino: I più letti