Eventi 1 maggio a Torino, cosa fare per la Festa dei Lavoratori

Piemonte

Torna il tradizionale corteo organizzato dai sindacati che partirà alle 9 da piazza Vittorio Veneto e arriverà in piazza San Carlo. Al Castello di Pralormo ultimi giorni della grande manifestazione floreale Messer Tulipano

ascolta articolo

In occasione della festa del Primo maggio torna anche a Torino il tradizionale corteo per le vie della città. Aperti anche molti musei per chi vuole vedere una mostra mentre per gli amanti degli eventi all'aperto torna la grande manifestazione floreale Messer Tulipano.

Il corteo in centro

Il tradizionale corteo organizzato dai sindacati Cgil, Cisl e Uil partirà alle 9 da piazza Vittorio Veneto e arriverà in piazza San Carlo alle 11 dove, tra gli altri, parleranno anche il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, e l'arcivescovo Cesare Nosiglia.

Al Maschio della Cittadella mostra "I gruppi di combattimento"

Sulla scia del 25 aprile, la mostra "I gruppi di combattimento", aperta al Maschio della Cittadella, rievoca il determinante contributo delle Forze Armate Italiane alla "Guerra di Liberazione", ancora da valorizzare adeguatamente a livello locale e  nazionale, e la successiva altrettanto importante funzione dei "Gruppi di Combattimento" quale base di partenza per la Ricostruzione dell'Esercito Italiano. La mostra è fotografica su pannelli ma anche arricchita con uniformi ed armi del tempo.

Manifestazione floreale Messer Tulipano

Messer Tulipano al Castello di Pralormo

Messer Tulipano 2022 torna al Castello di Pralormo per una nuova grande edizione, la ventunesima della sua storia (dopo l’annullamento delle due precedenti edizioni a causa dell’emergenza sanitaria). La grande manifestazione floreale, giunta alla sua XXII edizione, si svolge nel parco del Castello di Pralormo, situato nell’omonimo comune in provincia di Torino, dal due aprile al primo maggio 2022. Per questa edizione 2022 di Messer Tulipano, nella bellissima dimora nobiliare a trenta chilometri da Torino vi attendono oltre 100.000 fiori tra tulipani e narcisi che danno ogni anno il benvenuto alla primavera nello splendido parco progettato nel XIX secolo da Xavier Kurten, architetto di corte e autore dei più importanti giardini delle residenze sabaude.

Gravity Circus al Parco della Pellerina

Fino al 22 maggio 2022 il Parco della Pellerina di Torino ospita lo spettacolo circense dal titolo “GRAVITY”, dal produttore del grandioso Circo di Mosca. Lo show, che dallo scorso ottobre ha già fatto tappa con successo a Milano, Alessandria, Bologna, Ferrara, Verona, Vicenza e Genova, è una sfida alle leggi di gravità, ma soprattutto un invito a concedersi due ore tra sogno e realtà per recuperare quella voglia di svago con esibizioni di grande effetto, eseguite da strabilianti artisti pluripremiati a livello internazionale.

Torino: I più letti