Stefano Tacconi ricoverato in Neurochirurgia all’ospedale di Alessandria

Piemonte
©Ansa

L’ex portiere 64enne della Juventus e della Nazionale si trova in prognosi riservata. Venerdì sera aveva partecipato a un evento ad Asti e poi avrebbe avuto un malore questa mattina

ascolta articolo

Stefano Tacconi, l’ex portiere 64enne della Juventus e della Nazionale, è ricoverato all’ospedale di Alessandria in Neurochirurgia, in prognosi riservata, dopo essersi sentito male nel corso della mattinata. È atteso in serata un bollettino medico che dovrebbe chiarire le sue condizioni.

La vicenda

Tacconi avrebbe accusato un malore questa mattina ad Asti, dove era ospite della rassegna “La giornata della figurina” che si è tenuta ieri sera in un ristorante della provincia. L'ex calciatore, a quanto si è appreso, ha partecipato a una cena benefica in favore del comitato locale della Croce Rossa Italiana ed era in compagnia di uno dei suoi figli. Ha poi proseguito la serata in un locale da ballo nel centro della città. Questa mattina è stato portato all'ospedale 'Cardinal Massaia' di Asti, dove i medici hanno deciso il trasferimento ad Alessandria.

Former Juventus player Stefano Tacconi during the funeral service of Stefano Borgonovo, former soccer player of Como, Fiorentina, Milan, dead last 27 June, Giussano (Monza), 1 July 2013. ANSA/ MATTEO BAZZI
©Ansa

Il figlio: "Riprenditi Papi, sei un leone"

"Riprenditi Papi, sei un leone, vincerai anche questa battaglia". È un frame della story postata, sul proprio account di Instagram, dal figlio di Tacconi, Andrea, condito un'emoticon con le mani giunte.

Chi è Stefano Tacconi

Tacconi con la Juventus, dove è arrivato nel 1983, è tuttora l’unico portiere che è riuscito ad aggiudicarsi tutte le competizioni Uefa: dalla Coppa dei Campioni all’Heysel, alla Coppa delle Coppe di Basilea contro il Porto, fino alla Uefa nel 1990. Tra le imprese di Tacconi c’è per esempio quella della Coppa Intercontinentale del 1985 in Giappone contro l’Argentinos, uno dei successi più belli dei bianconeri: ai calci di rigore il portiere neutralizzò due penalty degli argentini, consentendo a Platini di segnare il gol del trionfo. Oltre a tutte le coppe internazionali, Tacconi ha conquistato due scudetti con Madama (1984-1986) e la Coppa Italia del 1990, con Zoff in panchina.

Torino: I più letti