Due bimbi nascono prima dell'arrivo in ospedale la notte di Pasqua

Piemonte
©Ansa

Camilla e Federico sono venuti al mondo, a distanza di pochi chilometri, a Postua (Vercelli) e a Castelletto Ticino (Novara)

ascolta articolo

Per fare una sorpresa ai propri genitori, sono nati la notte di Pasqua, senza neppure aspettare di arrivare in ospedale. Ad aiutare Camilla e Federico a venire al mondo, a distanza di pochi chilometri, sono stati i sanitari del 118, intervenuti a Postua (Vercelli) e a Castelletto Ticino (Novara).

La nascita dei due piccoli

Al loro arrivo a Postua i sanitari hanno capito che non c'era tempo da perdere e, per strada, hanno aiutato la gestante a diventare madre nelle prime ore della Pasqua.

A Castelletto invece all'arrivo dell'ambulanza Federico era già venuto al mondo: il piccolo "è nato tra le mani di mamma e papà a bordo dell'auto di famiglia parcheggiata a bordo strada - racconta il padre Luigi -. Solo in seguito abbiamo chiamato l'ambulanza, perché prima non c'era neppure più il tempo di effettuare una telefonata". Intervenuto sul posto, il personale sanitario ha assistito la neo mamma e il bambino e accompagnato la famiglia in ospedale.

Torino: I più letti