Il veicolo si è scontrato con un'autocisterna per il trasporto del vino guidato da una donna. A bordo del furgone c'erano a bordo quattro persone. Oltre alle due vittime, ci sono anche due feriti
Grave incidente stradale questa mattina sull'autostrada A4 Torino-Milano tra i caselli di Biandrate e Novara Est, all'altezza di Vicolungo (nel Novarese). Un furgone con quattro persone a bordo, diretto verso il capoluogo lombardo, si è scontrato con un mezzo pesante. Secondo quanto riferisce il 118, intervenuto sul posto con la polizia stradale, due persone di nazionalità rumena sono morte e altre due sono rimaste ferite.
L'incidente
Le vittime, residenti all'estero, viaggiavano su un furgone Fiat Ducato assieme ad altri due connazionali. Il veicolo si è scontrato con un'autocisterna per il trasporto del vino guidato da una donna di nazionalità italiana residente in Toscana, per cause che sono in corso di accertamento da parte della polizia stradale. Il pesante automezzo viaggiava nella stessa direzione del furgone, verso Milano. Illesa la conducente della cisterna.
I soccorsi
Per consentire le operazioni di soccorso, e la rimozione dei mezzi, l'autostrada è stata parzialmente chiusa e riaperta verso le ore 9. I due feriti sono stati trasportati dal 118 all'ospedale Maggiore di Novara in codice giallo. Sul posto le pattuglie della polizia stradale di Novara Est e i vigili del fuoco, con due mezzi più l'autogru per la rimozione dei veicoli coinvolti.
Data ultima modifica