Vercelli, calciatrice si rifiuta di togliere il velo: l’arbitro sospende la partita

Piemonte

La vicenda è avvenuta durante la partita tra l’Accademia Torino e la Fc Pro Vercelli, che sui social “condanna fermamente l’episodio”, nel campionato femminile Under 19

ascolta articolo

M.M., calciatrice della Fc Pro Vercelli femminile Under 19, si è rifiutata di togliere il velo, con il quale aveva sempre giocato, e l'arbitro ha fischiato la fine della partita. Fa discutere l'episodio avvenuto durante l’incontro con l'Accademia Torino. La Pro Vercelli femminile, sul profilo Facebook della società, "condanna fermamente l'episodio".

La vicenda

Mancavano 5 minuti al fischio finale quando M.M. ha fatto il suo ingresso in campo col hijab a coprirle il capo. Il direttore di gara le ha intimato di toglierlo, pare perché preoccupato per l'incolumità della ragazza che attaccato al velo aveva anche uno scaldacollo. "Dopo lo sgomento e lo stupore iniziale, alle richieste di chiarimento da parte di tutte le calciatrici e dei nostri dirigenti, Domenico Limardi e Laura Sartirana, l'arbitro ha deciso di fischiare la fine dell'incontro", racconta la Pro Vercelli. Che su Facebook esprime alla ragazza “massima solidarietà e vicinanza e ringrazia la Società Accademia Torino per la vicinanza umana e la solidarietà sportiva espresse sin da subito".

Torino: I più letti