Nuova fuga di gas in centro a Torino, intervento nella notte

Piemonte
©IPA/Fotogramma

La causa della dispersione di gas "è da attribuire a delle scariche elettriche provenienti dalla rete tranviaria - spiega in una nota Italgas - che hanno generato una lieve perdita da un tratto di condotta adiacente a quello già in corso di sostituzione"

ascolta articolo

Nuovo intervento dei vigili del fuoco per una fuga di gas in centro a Torino. Nella notte i pompieri sono intervenuti in via Pietro Micca, vicino a piazza Castello, per una perdita dalla tubazione interrata. Sul posto anche il nucleo Ncbr e tecnici della società energetica che hanno lavorato per ripristinare la rete di distribuzione. Verso le quattro del mattino le operazioni di soccorso tecnico urgente sono terminate. Secondo Italgas si è trattata di una lieve dispersione individuata. Quindici giorni fa sempre in via Pietro Micca si era verificata una grossa fuga di gas e un palazzo era stato evacuato. Per quell'intervento i lavori sono ancora in corso.

Italgas: "Fuga causata da scariche elettriche provenienti dalla rete tranviaria"

La causa della dispersione di gas "è da attribuire a delle scariche elettriche provenienti dalla rete tranviaria che hanno generato una lieve perdita da un tratto di condotta adiacente a quello già in corso di sostituzione". Lo precisa, in una nota, Italgas. "L'intervento si è comunque risolto nel giro di poche ore senza generare alcuna situazione di rischio. La riparazione del tratto danneggiato dalle scariche non ha richiesto né la sospensione del servizio né evacuazioni", aggiunge Italgas.

Torino: I più letti