Sul posto, all’angolo tra via Pietro Micca e piazza Castello, sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia municipale e i tecnici che gestiscono la rete del gas
Un edificio in centro a Torino è stato evacuato a scopo precauzionale a seguito di un allarme per una fuga di gas, all’angolo tra via Pietro Micca e piazza Castello. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia municipale e i tecnici che gestiscono la rete del gas. Deviati i tram della linea 13 e 15 perché è stata tolta la corrente. Al momento non risultano esserci persone ferite o intossicate.
L'intervento dei vigili del fuoco
Le squadre dei pompieri, in azione dalla mezzanotte, hanno spento un incendio scaturito dalla perdita di metano da una tubazione. Evacuate le persone che abitavano negli alloggi e interdetto l'accesso alla zona. Il nucleo Nbcr (nucleare chimico biologico radiologico) ha effettuato misurazioni con strumentazioni per la ricerca anche di piccolissime percentuali di gas. I tecnici delle società energetiche hanno isolato lo stabile. Le operazioni sono coordinate dal funzionario di servizio. Sono in corso le indagini del nucleo Niat per determinare le cause.