Incidente a Rivoli, tangenziale di Torino chiusa in direzione Milano: 3 feriti, uno grave

Piemonte
©IPA/Fotogramma

La persona ferita in modo grave è stata portata al Cto di Torino, le altre due sono invece ricoverate a Rivoli. Le automobili vengono fatte uscire allo svincolo Sito Interporto. La situazione del traffico, dopo le lunghe code registrate, è tornata alla normalità poco dopo le 14

ascolta articolo

La tangenziale sud in direzione nord Milano-Aosta è rimasta bloccata intorno alle 11.45 per un incidente avvenuto nella zona dello svincolo Allamano di Rivoli. Si sono registrati tre feriti, di cui uno grave. Le automobili vengono fatte uscire allo svincolo Sito Interporto. La situazione del traffico, dopo le lunghe code che si sono formate di conseguenza, è tornata alla normalità poco dopo le 14. La notizia è stata riportata anche da La Stampa e da TorinoToday.

L’incidente

Sono sette i veicoli coinvolti nell’impatto: un furgone dell'Ativa, un'auto, due carroattrezzi - uno dei quali ha tamponato un tir e ha riportato lo schiacciamento della cabina di guida - e due vetture a seguito di un successivo tamponamento. Sul posto sono atterrati un elicottero Drago dei vigili del fuoco e un elisoccorso. Presenti sul luogo dell’incidente anche ambulanze, la polizia stradale di Torino e gli ausiliari dell'Ativa. A essere rimaste ferite sono due persone a bordo del carroattrezzi e una sul furgone dell’Ativa. Due di loro (tra cui il dipendente di Ativa) non sarebbero in gravi condizioni e sono stati ricoverati a Rivoli. Il terzo, a bordo del carroattrezzi, è invece grave e si trova ricoverato al Cto di Torino.

Torino: I più letti