Gravellona Toce, minaccia l'autista di un bus con un bastone: denunciato

Piemonte

Si tratta di un 17enne. Si trovava insieme ad altri due ragazzi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e una pattuglia della Polizia

ascolta articolo

Un minorenne extracomunitario è stato denunciato per aver minacciato, con un bastone di ferro, l'autista di un autobus della Linea VCO Trasporti e danneggiato il mezzo pubblico, rompendo uno degli specchietti retrovisori. L’episodio si è verificato a Gravellona Toce, alla fermata degli autobus in Corso Marconi. 

L’accaduto

Il 17enne, in compagnia di altri due ragazzi minorenni (di 14 e 16 anni, tutti di Verbania), stava aspettando l'autobus da Omegna per far rientro a casa. I tre giovani, saliti a bordo senza indossare la mascherina, hanno attirato il richiamo dell'autista che li ha invitati ad indossarla. I tre ragazzi hanno iniziato a inveire contro l'autista e ad insultarlo. Il più grande di loro è sceso dall'autobus, ha recuperato una mazza di ferro raccolta nelle vicinanze e, dopo essersi accanito sullo specchietto retrovisore del mezzo di trasporto, colpendolo fino a romperlo, è salito sull'autobus e ha minacciato l'autista. Sul posto è arrivata una pattuglia dei carabinieri di Omegna e una pattuglia della Sezione Radiomobile Verbania che hanno individuato i tre minorenni. Due di loro sono stati riaffidati alle rispettive famiglie e il 17enne è stato denunciato per minaccia aggravata e danneggiamento.

Torino: I più letti