Incendio a Torino, evacuato centro accoglienza migranti

Piemonte
©Ansa

Allarme questa mattina per il rogo in un magazzino di viale Thovez. I vigili del fuoco sono arrivati sul posto con diverse squadre

ascolta articolo

Allarme questa mattina per un incendio in un magazzino di viale Thovez, sulla collina di Torino. Il fumo causato dal rogo, di lieve entità, ha invaso i locali sovrastanti che ospitano un centro di accoglienza. Una ottantina di migranti sono stati evacuati, a scopo precauzionale, dai vigili del fuoco arrivati sul posto con diverse squadre. Non ci sono stati intossicati o feriti.

©Ansa

L'incendio

Secondo una prima ricostruzione dei vigili del fuoco le fiamme, spente in tempo breve, avrebbero interessato del materiale accatastato in un magazzino al pianterreno della struttura gestita da una cooperativa sociale. Il fumo ha poi invaso le camerate al piano superiore, dov'erano ospitati i migranti.

L'assessore. "Situazione è sotto controllo"

"Al momento la situazione è sotto controllo e, grazie alla rapida evacuazione dell'edificio, non ci sono stati né feriti né intossicati". Così l'assessore comunale con delega alla Protezione Civile, Francesco Tresso, al termine del sopralluogo in viale Thovez. "I nostri tecnici hanno dichiarato inagibili alcuni locali - aggiunge l'assessore -, ma si è stabilito che le persone evacuate potranno rientrare in tutta sicurezza nella struttura nel corso della giornata".

©Ansa

Torino: I più letti