È accaduto a Greggio. Un 40enne deve ora rispondere di danneggiamento: è accusato di avere inserito, di notte, della colla nella serratura del municipio
Dopo aver ricevuto due multe per eccesso di velocità rilevato dall'autovelox installato a Greggio (Vercelli), ha deciso di vendicarsi contro il Comune vandalizzando la porta d'ingresso della sede municipale. Un 40enne di Vercelli è stato denunciato dai carabinieri per danneggiamento: è accusato di avere inserito, di notte, della colla nella serratura del municipio di Greggio.
La denuncia
A scoprire l'atto vandalico un agente della polizia locale, che si è presentato ai carabinieri denunciando l'accaduto. I militari sono riusciti a risalire all'identità del vandalo grazie alle riprese delle telecamere di sorveglianza del paese e di un centro abitato limitrofo, individuando il 40enne, dipendente di una ditta che produce porte blindate. Una volta raggiunto dai carabinieri, il vandalo si è giustificato affermando di aver agito per rabbia per le due multe arrivate a casa qualche giorno prima.