Incidente sul lavoro in provincia di Torino, morto operaio

Piemonte
©Ansa

Sono in corso gli accertamenti dei carabinieri e dei vigili del fuoco per chiarire la dinamica dell'accaduto. A dare l'allarme sono stati i colleghi dell'operaio

ascolta articolo

Incidente mortale sul lavoro questa mattina alla Silca di Busano, nel Torinese, storica azienda di stampaggio di via Rivara. Un operaio che stava lavorando a una sabbiatrice ha perso la vita a seguito dell'infortunio. Sono in corso gli accertamenti dei carabinieri e dei vigili del fuoco per chiarire la dinamica dell'accaduto. A dare l'allarme sono stati i colleghi dell'operaio. 

Fiom: “Situazione non più tollerabile. Assumere ispettori del lavoro”

"Anche questo inizio del nuovo anno è purtroppo contraddistinto da gravi infortuni e morti sul lavoro. È fondamentale che il governo prenda atto di una situazione che non è più tollerabile e stanzi le risorse per avviare nuove assunzioni di ispettori del lavoro che possano andare a verificare in tutte le aziende il rispetto scrupoloso delle norme di sicurezza". Così Edi Lazzi, segretario generale della Fiom Cgil Torino, e Gianni Pestrin, responsabile Fiom Cgil della Silca. "In attesa che gli organi preposti accertino la dinamica dell'incidente - proseguono i sindacalisti - si riscontra l'ormai imprescindibile necessità di interventi urgenti che pongano come priorità la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro".

Torino: I più letti