Incendio in una mansarda in centro a Torino, due feriti

Piemonte
©Ansa

Ci sarebbe stata un'esplosione e il cedimento del tetto. Sul posto i vigili del fuoco e alcune ambulanze. Dal rogo si è alzata una colonna di fumo visibile da diverse parti della città. Uno dei due feriti è ricoverato al Cto in prognosi riservata

ascolta articolo

Un incendio è divampato questa mattina in una mansarda in via Bellezia, in centro a Torino. Il rogo, che sarebbe stato provocato da un'esplosione, si è svillupato al terzo piano di una palazzina nei pressi del Municipio e a scopo precauzionale gli uffici comunali più vicini sono stati fatti momentaneamente evacuare. Sul posto è stata ritrovata una bolmbola di gas. Secondo quanto riferiscono i vigili del fuoco, due persone sono rimaste ferite: una è ricoverata al Cto in prognosi riservata, mentre l'altra ha rimediato una prognosi di 30 giorni.

©Ansa

L'incendio

Il rogo ha creato una colonna di fumo ben visibile da diverse zone della città. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani, la polizia e alcune ambulanze. Le vie circostanti il palazzo sono state chiuse al traffico mentre le persone che si trovano nei palazzi vicini sono state evacuate a scopo precauzionale. "Arpa - ha spiegato l'assessore comunale con delega alla Protezione civile, Francesco Tresso - ha immediatamente avviato il monitoraggio delle sostanze organiche volatili nell'area, registrando per ora valori contenuti". 

Emergenza rientrata

L'assessoreha poi precisato che "l'edificio in questione è stato sgomberato e non ci sono persone coinvolte. Precauzionalmente anche gli uffici del palazzo comunale che affacciano su via Bellezia sono stati evacuati. L'emergenza è ora rientrata - ha concluso - gli uffici comunali hanno ripreso l'attività e appena sarà possibile accedere per verificare il livello di danno si provvederà ad emettere un'ordinanza sindacale per dichiarare la parziale inagibilità dell'edificio, sicuramente del piano soffitte alla cui altezza si è sviluppato l'incendio, ma anche di quello sottostante interessato dall'acqua di spegnimento".

©Ansa

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24