Ci sarebbe stata un'esplosione e il cedimento del tetto. Sul posto i vigili del fuoco e alcune ambulanze. Dal rogo si è alzata una colonna di fumo visibile da diverse parti della città. Uno dei due feriti è ricoverato al Cto in prognosi riservata
Un incendio è divampato questa mattina in una mansarda in via Bellezia, in centro a Torino. Il rogo, che sarebbe stato provocato da un'esplosione, si è svillupato al terzo piano di una palazzina nei pressi del Municipio e a scopo precauzionale gli uffici comunali più vicini sono stati fatti momentaneamente evacuare. Sul posto è stata ritrovata una bolmbola di gas. Secondo quanto riferiscono i vigili del fuoco, due persone sono rimaste ferite: una è ricoverata al Cto in prognosi riservata, mentre l'altra ha rimediato una prognosi di 30 giorni.
L'incendio
Il rogo ha creato una colonna di fumo ben visibile da diverse zone della città. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani, la polizia e alcune ambulanze. Le vie circostanti il palazzo sono state chiuse al traffico mentre le persone che si trovano nei palazzi vicini sono state evacuate a scopo precauzionale. "Arpa - ha spiegato l'assessore comunale con delega alla Protezione civile, Francesco Tresso - ha immediatamente avviato il monitoraggio delle sostanze organiche volatili nell'area, registrando per ora valori contenuti".
Emergenza rientrata
L'assessoreha poi precisato che "l'edificio in questione è stato sgomberato e non ci sono persone coinvolte. Precauzionalmente anche gli uffici del palazzo comunale che affacciano su via Bellezia sono stati evacuati. L'emergenza è ora rientrata - ha concluso - gli uffici comunali hanno ripreso l'attività e appena sarà possibile accedere per verificare il livello di danno si provvederà ad emettere un'ordinanza sindacale per dichiarare la parziale inagibilità dell'edificio, sicuramente del piano soffitte alla cui altezza si è sviluppato l'incendio, ma anche di quello sottostante interessato dall'acqua di spegnimento".
Data ultima modifica