Alessandria, droga sotto trucioli di legno: 4 trafficanti arrestati

Piemonte

I quattro erano residenti tra Alessandrino e Astigiano. La loro base logistica era in un capannone, accanto a un fabbricato di attività commerciali

ascolta articolo

Circa 680 chili di hashish e marijuana sono stati sequestrati durante un'operazione della Guardia di Finanza di Alessandria che ha portato all'arresto di quattro persone. In carcere sono finiti due uomini di origine albanese e due di origine macedone, di cui uno senza permesso di soggiorno e uno sorpreso anche in possesso di una colt, modello 357 Magnum, carica e con matricola abrasa. Le indagini sono ancora in corso per risalire a eventuali complici.

Il sequestro

I quattro erano residenti tra Alessandrino e Astigiano. La loro base logistica era in un capannone, accanto a un fabbricato di attività commerciali. Al momento dell'arresto, uno dei trafficanti ha tentato di nascondersi sotto la motrice di un tir. La droga era nel rimorchio del veicolo, guidato dai due macedoni, nascosta sotto un carico di cippato di legno macinato. Altri 80 chili sono rinvenuti in una delle auto con cui gli albanesi avevano raggiunto il capannone per il trasbordo. Sequestrati, oltre alla droga e alla pistola, 3.300 euro in contanti. 

Torino: I più letti