A Torino un 14 da quasi 300mila euro al Totocalcio

Piemonte
©Ansa

A permettere di scartare il regalo di Natale in anticipo è stato il gol di Zlatan Ibrahimovic che ha dato il pareggio al Milan contro l'Udinese in pieno recupero (sabato 11 dicembre)

ascolta articolo

 

Il Totocalcio vecchie maniere saluta alla grande il 2021. Nel terz'ultimo concorso dell'anno - e anche della storia del gioco che dal 6 gennaio cambierà pelle e struttura - 40 fortunati giocatori di Torino hanno realizzato un 14 di quasi 300mila euro grazie a un sistema giocato con il titolare della ricevitoria Santa Rita. Il successo è arrivato grazie alle sorprese che hanno caratterizzato l'ultima giornata di campionato con Empoli, Sassuolo e Venezia nel ruolo di outsider. 

Il gol di Zlatan Ibrahimovic

Ma a permettere di scartare il regalo di Natale in anticipo è stato il gol di Zlatan Ibrahimovic che ha dato il pareggio al Milan contro l'Udinese in pieno recupero (sabato 11 dicembre) e ha permesso ai giocatori di centrare un 14 insperato fino a pochi secondi prima. Quello realizzato a Torino è il nono 14 del 2021 e anche quello che ha regalato la vincita maggiore. "La Ricevitoria Santa Rita - segnala Sisal in una nota - è una delle più storiche non solo di Torino ma di tutta Italia. È stato infatti Remigio Vespa, il nonno dell'attuale titolare Daniele, a ricevere il 20 agosto 1949 l'autorizzazione del Coni affinché il Caffè Santa Rita potesse diventare una ricevitoria". E ancora: "Un gesto, quello della famiglia Vespa, di grande amore verso il mondo del calcio e verso il capoluogo piemontese in particolare che, solo tre mesi prima, piangeva la scomparsa della sua squadra prediletta: il Grande Torino. La tradizione, e la passione per il Totocalcio, è stata portata avanti per oltre 70 anni - conclude la nota - fino ad arrivare a Juri e Daniele che oggi gestiscono lo storico locale". 

Torino: I più letti