Il rogo è divampato questa mattina in un edificio di via Arnaldo da Brescia. Ustionata una seconda persona, che avrebbe tentato di entrare nei locali in fiamme per tentare di salvare la vittima
Una donna di 55 anni è morta carbonizzata in un incendio divampato questa mattina all'interno di un palazzo di via Arnaldo da Brescia, ad Alessandria. Ustionata una seconda persona, che avrebbe tentato di entrare nei locali in fiamme per tentare di salvare la vittima, Monica Prendin, violinista e presidente della Tamburvoice music studio & school che ha sede dove si è sviluppato il rogo. A dare l'allarme è stata una giovane allieva della scuola di musica, che si trova al secondo piano dell'edificio, da dove sarebbe partito il rogo. Ingenti i danni all'edificio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, le forze dell'ordine e il 118.
L'incendio ad Alessandria
Ancora in fase di accertamento le cause che hanno scatenato le fiamme, che si sono propagate fino al tetto. Solo il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha evitato che si estendessero alle abitazioni vicine. "Ne avremo per tutta la giornata. Stiamo cercando di accertare le cause esatte e la precisa dinamica dell'incendio - dice l'ingegner Riccardo Briante, vicecomandante dei vigili del fuoco di Alessandria - Dovremo inoltre stabilire quale sia il collegamento logico tra le fiamme nei locali e il crollo del tetto".