Operazione anti droga, sei arresti ad Asti

Piemonte
©Ansa

L'intervento, avvenuto all'alba questa mattina, si è concentrato nel quartiere Praia e ha visto il dispiegamento di oltre 70 tra poliziotti e finanzieri

ascolta articolo

Sei arresti e 14 perquisizioni, ad Asti, per spaccio di stupefacenti. L'operazione denominata "Linus 2021" è avvenuta all'alba questa mattina. L'intervento si è concentrato nel quartiere Praia e ha visto il dispiegamento di oltre 70 tra poliziotti e finanzieri, con l'ausilio della polizia di Torino, del reparto prevenzione crimine di Torino, delle unità cinofile delle Questure di Torino e di Genova, e del comando provinciale della guardia di finanza di Torino e di un elicottero della Sezione Aerea della guardia di finanza di Venegono (Varese).

Uno degli arrestati spacciava in compagnia del figlio di 9 anni

Spacciava in compagnia del figlio di nove anni, che in una occasione lo ha anche avvisato della presenza delle forze dell'ordine, una delle sei persone arrestate oggi ad Asti nell'ambito di una operazione antidroga. L'indagine ha mosso i primi passi nell'ambito di una precedente attività investigativa a contrasto di reati contro la pubblica amministrazione. Le intercettazioni avevano fatto emergere contatti tra un indagato e uno spacciatore, rivelando un centinaio di cessioni di cocaina da febbraio a giugno 2021, tutte nel quartiere Praia. Le consegne tracciate dall'operazione "Linus 2021"avvenivano a domicilio: gli arrestati passavano nelle abitazioni dei singoli assuntori per raccogliere le richieste e le somme necessarie per l'acquisto delle sostanze, per poi provvedere alla consegna della droga.

Torino: I più letti