Torino, miliardario giapponese MZ e Yozo a lezione di spazio da Altec

Piemonte

Altec si è aggiudicata la palma della prima azienda Europea Spaziale ad avere effettuato il training di un equipaggio per una missione sulla ISS, tramite un contratto commerciale, senza finanziamenti delle agenzie spaziali

Il miliardario giapponese Yusaku Maezawa, (aka MZ) e il suo aiutante Yozo Hirano - domani 8 dicembre - voleranno verso la Stazione Spaziale Internazionale sulla navicella spaziale russa Soyuz, lanciata su un razzo Soyuz (sistemi in funzione da oltre quattro decenni) e rimarranno a bordo della ISS per quasi due settimane, nell’ambito di una missione di turismo spaziale gestita dall’americana Space Adventures.

Il ruolo di Altec

Ma a Torino va molta dell’attenzione che questo evento merita: Altec (società partecipata di Thales Alenia Space e ASI, Agenzia Spaziale Italiana), infatti si è aggiudicata la palma della prima azienda Europea Spaziale ad avere effettuato il training di un equipaggio per una missione sulla ISS, tramite un contratto commerciale, senza finanziamenti delle agenzie spaziali.

A lezione da Altec

Torino: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24