Asti, si fingevano paramedici per truffare anziani: arrestati

Piemonte

Si tratta di tre pregiudicati, fermati dai carabinieri dopo un lungo inseguimento. Una quarta persona è riuscita a fuggire a piedi. I militari sono intervenuti dopo la denuncia da parte di una vittima

Truffavano anziani spacciandosi per tecnici dell'acquedotto o per paramedici che somministravano il vaccino a domicilio. Tre pregiudicati astigiani sono stati arrestati dai carabinieri, intervenuti su segnalazione di una anziana di San Salvatore Monferrato (Alessandria). Intercettati a Refrancore (Asti) a bordo di una Mini con la targa contraffatta, ne è nato un lungo inseguimento, durante il quale i malviventi hanno anche speronato l'auto dei militari. Un quarto uomo è invece riuscito a fuggire a piedi. 

I reati ipotizzati

Durante la successiva perquisizione, i carabinieri hanno trovato diversi generi alimentari rubati poco prima a Viarigi e, oltre alla strumentazione da paramedico, anche quella per l'analisi dell'acqua, utilizzati per fingersi tecnici dell'acquedotto. Le indagini proseguono per stabilire quali truffe attribuire con esattezza ai malviventi. Furto in abitazione, tentata truffa e resistenza a pubblico ufficiale i reati sino ad ora ipotizzati.

Torino: I più letti